UN SUPER MAURI SALVA L’AC AD ARCORE

CASATI ARCORE – AC LISSONE    0 – 0  
CASATI ARCORE: Labate, Maggi, Redaelli, Colombo, Corbetta, Venier, Crippa (79’ Fanti), Galbiati, Costantino (66’ Patarino), Gabellini (90’ Scandolara), Zorloni. A disp. Corti, Mascazzni, Coltro, Marchesi, Mundo, Draisci. All. Pessina Matteo 
AC LISSONE :Mauri, Ardagna (58’ Dionisi), Ramadan M., Patriarca (64’ Bonoldi), Molteni, Colombo E., Borgoni, Motta, Caruso, Sansonetti, Ramadan L. (69’ Biancardini). A disp. Santaniello, Brambilla, Di Salvo. All. Cavalli Massimilano
ARBITRO: Lo Gaglio Nicolò di Milano
NOTE: Pomeriggio soleggiato, campo in buone condizioni, spettatori 60 circa. Ammoniti: Redaelli, Venier, Crippa, Zorloni, Scandolara (CA), Borgoni, Patriarca (ACL). Corner: 6 a 3 per il Casati Arcore. Recuperi: 0’ pt + 6’ st.
 

Arcore – La tradizione che vede partite sempre sofferte in quel di Arcore si è confermata anche in questo turno di campionato. I bianco-azzurri lissonesi infatti, dopo un avvio promettente ma purtroppo sterile, hanno subito la pressione dei padroni di casa che in più occasioni, soprattutto nella seconda frazione di gioco, hanno sfiorato il vantaggio che non è arrivato solo per le strepitose parate di un Mauri in giornata di grazia, capace di meritare a fine match gli applausi anche dei sostenitori arcoresi.
La formazione lissonese, benchè orfana di numerosi giocatori, inizia in modo autoritario cercando di imporre il proprio gioco e giungendo ad una triplice conclusione al 12’ per merito di Patriarca e Sansonetti ma la difesa sventa la minaccia. Al 15’ da un’azione personale di Sansonetti sull’ out sinistro scaturisce un cross teso che attraversa tutta l’area ma nessuno interviene per la deviazione decisiva. Passano due minuti ed un contropiede centrale di Ramadan L. , che serve in profondità Motta, sfuma malamente. Al 20’ ci prova Caruso ma l’estremo arcorese sventa in corner. I padroni di casa si vedono solo al 33’, tanto è il predominio lissonese, con una conclusione di Galbiati che manda di poco sul fondo sugli sviluppi di una mischia. Dopo l’ennesimo contropiede fallito da parte lissonese, sono i locali a chiudere la prima frazione con due ghiotte occasioni:  al 40’ due difensori lissonesi si ostacolano su un rinvio, palla che arriva a Gabellini al limite che, con Mauri fuori porta, conclude a rete, palla sulla base del palo e poi sul fondo; al 44’ lancio centrale per Costantino che arrivato davanti a Mauri conclude a rete, l’estremo lissonese respinge sui piedi dell’avanti arcorese che da zero metri manda incredibilmente sul fondo.
La seconda frazione di gioco vede i locali partire forte e nell’arco di 6’ creare tre occasioni da rete: al 46’ ci prova Colombo con sfera che sorvola la traversa; al 47’ cross dalla destra, palla in area, conclusione di Crippa e Mauri blocca in due tempi; al 51’ sugli sviluppi di corner si accende una mischia in area con conclusione che esce di pochissimo alla destra dell’immobile Mauri. Gli ospiti si fanno vivi solo al 65’, dopo l’ennesimo contropiede fallito, con Caruso che da centro area si esibisce in una rovesciata che sorvola di pochissimo la traversa. Al 77’ prima parata super di Mauri che manda in corner una girata da sottomisura di Patarino imbeccato da un filtrante dalla sinistra. La risposta bianco-azzurra è ficcante ma la conclusione piazzata di Caruso all’81’ da centro area trova pronto Labate che devia in corner. Passano quindi altri 8’ e al 94’ Mauri salva il risultato con una grande parata, deviando in corner la girata al volo di Zorloni da centro area.
Si chiude così, con un sudato ma al tempo stesso importante punto, la trasferta di Arcore, che permette di muovere la classifica, agganciando l’Arcellasco a quota 29 e accorciare, sia pur di poco, la distanza su Altabrianza e Muggiò, entrambe sconfitte in trasferta.

Fa. Ver.                                                                                                                                                                                      Relazioni Esterne  AC Lissone