BOMBER COLOMBO FIRMA LA VITTORIA DELL’ACL

NUOVA SONDRIO – AC LISSONE 0 – 1
NUOVA SONDRIO: Lassi, Scotti, Piller, Baltrigo, Politano, Faye, Speziale (68’ Zanotta), Malha (90’ Dodan), Moroni (82’ Chilafi), Julia Olivares R., Julia Olivares V. (74’ Yacoub). A disp. Innocenti, Martinelli, Gugiatti, Talib, Mbateck. All. Salinetti Elio
AC LISSONE : Mauri, Dionisi (72’ Bonoldi), Ramadan M., Biella, Molteni, Colombo E., Borgoni, Motta, Mazzini, Sansonetti (64’ Romeo), Ramadan L. (79’ Borsetti). A disp. Radicula, Colombo M., Brambilla, Donnadio, Bayo, Luprino. All. Cavali Massimiliano
MARCATORE: 87’ Colombo E.
ARBITRO: Zambelli Manuel di Lodi
NOTE: Pomeriggio soleggiato,campo in buone condizioni, spettatori 90 circa. Ammoniti: Zanotta, dirigente N.Sondrio (NS), Dionisi, Biella, Mazzini (ACL). Corner: 2 a 0 per l’AC L. Recuperi: 1’ pt + 5’ st.

Sondrio – Al termine di un incontro che si avviava a sancire la divisione della posta tra due formazioni che per opposti motivi avevano bisogno dei tre punti, è arrivata la giocata di un inaspettato bomber che ha fatto felici i colori bianco-azzurri, e gettato nella delusione un Sondrio che, a onor del vero, non ha mai impensierito la rete lissonese. Con la vittoria finale gli ospiti hanno così tenuto il passo del trio di testa, mantenendosi al quarto posto in coabitazione con l’Arcellasco, a soli tre punti dalla vetta, ed in attesa degli scontri diretti che caratterizzeranno la parte finale di questo girone di andata.
Al cospetto del piacevole sole valtellinese, a inizio match sono i padroni di casa a dimostrarsi più manovrieri ma sono gli ospiti al 10’ ad insidiare la porta difesa da Lassi, con una girata di Mazzini dal limite che termina sopra la traversa. Col passare del tempo i bianco-azzurri alzano il baricentro e al 23’ ci prova Dionisi dal limite ma la conclusione, benché angolata, risulta debole venendo bloccata senza problemi. Al 28‘ ci prova Borgoni dalla distanza con sfera che sorvola di poco la traversa mentre al 31’, a sancire il buon momento degli ospiti, è Lassi, uscito sulla tre-quarti, a sventare di testa un invitante lancio centrale per Sansonetti. Poi, fino a termine della frazione, non si registrano azioni di rilievo da ambo le parti.
Il secondo tempo, senza nessuna sostituzione, si apre subito con un brivido per i locali ma Lassi è bravo a deviare d’istinto la deviazione di Julia Olivares V. che nel tentativo di spazzare un corner indirizza la sfera verso la propria porta. Gli ospiti accelerano, mantenendo il predominio territoriale ma bisogna attendere sino al 53’ per annotare una conclusione verso la porta sondriese: lancio decentrato sulla sinistra per Mazzini che addomestica la sfera e la mette in mezzo per l’accorrente Sansonetti che in girata di prima intenzione la mette alta sopra la traversa. Passano tre minuti e gli ospiti protestano per un rigore negato per atterramento di Mazzini mentre al 60’ la percussione centrale di Biella viene bloccata ai limiti dell’area. Tra batti e ribatti e azioni infruttuose la gara si avvia verso un salomonico pareggio, destino di un match che può essere sovvertito solo da un episodio, da entrambe le parti. E così è all’ 87’ quando da una punizione sulla tre-quarti locale battuta da Borgoni, svetta la testa di Colombo E. che manda a sfera nell’angolino dove Lassi non può arrivare. Passati in svantaggio i locali si gettano in avanti, lasciando però larghi spazi ai contropiedi lissonesi, uno dei quali, al 93’ , viene sprecato malamente da Romeo che solo davanti a Lassi si intestardisce nel dribbling perdendo l’opportunità di raddoppiare.

Fa. Ver.
Relazioni Esterne AC Lissone