DOPPIO SANSONETTI … ACL CORSARA A BARZAGO

BARZAGO – AC LISSONE 0 – 2
BARZAGO: Soldo, Tironi (83’ Nea), Molteni (87’ Mattera), Villa, Montrasio, Manzoni, Magliocca (77’ Invernizzi), Proserpio, Agostoni (65’ Musella), Cortesi, Gizdov (72’ Dodesini). A disp. Trafiletti, Panzeri, Sala. All. Arrigoni Marocco Roberto
AC LISSONE : Mauri, Dionisi (46’ Bonoldi), Brambilla (45’ Ramadan M.), Donnadio (64’ Biella), Molteni, Colombo E., Borgoni, Motta, Mazzini (71’ Sansonetti), Romeo, Ramadan L. (83’ Borsetti). A disp. Radicula, Colombo M., Biancardini, Bayo. All. Cavalli Massimiliano
ARBITRO : Rubino Pietro di Cinisello Balsamo
MARCATORI: 78’ e 91’ Sansonetti (ACL)
NOTE : Pomeriggio soleggiato,campo in discrete condizioni, spettatori 70 circa. Ammoniti: Montrasio (B), Romeo, ramadan L. (ACL). Corner: 3 a 1 per il Barzago. Recuperi: 1’ pt + 3’ st.

Barzago – Continua la striscia di risultati positivi dei bianco-azzurri che anche in quel di Barzago ottengono l’intera posta in palio al termine di una gara giudiziosa, predisposta al sacrificio e sufficientemente cinica da permettere di sfruttare al meglio le ghiotte occasioni capitate nel finale di match, grazie ad un ispirato Sansonetti che ha trasformato in rete due delle tre palle servitegli. Dopo un primo tempo senza squilli, salvo la mancata concessione di un rigore apparso davvero evidente, la ripresa è stata decisamente migliore, tanto che col passare del tempo gli ospiti hanno sempre più preso il controllo del match salvo rischiare solo in un’occasione capitata sui piedi di Agostoni. Con le due marcature di Barzago, dopo otto giornate, l’AC risulta essere il 3° miglior attacco (19 reti) e la quarta miglior difesa (9 reti) in coabitazione con l’Arcellasco. Ma veniamo alla cronaca.
Come lecito aspettarsi l’inizio match è di marca locale con conclusioni di Magliocca al 6’ che termina fuori non di molto alla destra di Mauri e di Agostoni al 12’ che manda sul fondo sugli sviluppi di corner. Gli ospiti stentano ad imbastire azioni pericolose tanto che al 20’ rischiano grosso per un colpo di testa di Agostoni, vero faro offensivo dei locali, che si stampa sulla traversa prima di essere bloccato da Mauri. La risposta lissonese al 23’ avrebbe meritato miglior sorte ma Romeo, imbeccato da Brambilla, anziché concludere a rete dal limite cerca un cross filtrante che viene intercettato dalla difesa. Al 37’ le proteste dei bianco-azzurri per un evidente fallo di mano in area non sanzionato portano all’ammonizione di Romeo. Sino al termine della frazione nulla più accade.
La ripresa vede gli ospiti iniziare con maggior piglio e già al 48’ il subentrato Bonoldi si vede deviare in corner la conclusione da sotto misura. Al 54’ è ancora Bonoldi ad impegnare l’estremo locale che blocca in due tempi. Al 62’ però il solito Agostoni, imbeccato centralmente da un profondo lancio centrale, si trova a tu per tu con Mauri che riesce in due tempi a sventare il pericolo. Col passare del tempo i bianco-azzurri alzano la pressione e al 76’ è Soldo a respingere di pugno un insidioso cross dalla sinistra di Sansonetti. Passano due minuti ed è proprio Sansonetti a portare in vantaggio i lissonesi: lancio centrale di Motta per l’avanti lissonese che incuneatosi tra i due difensori centrali si presenta davanti a Soldo superandolo con una precisa conclusione. La reazione dei locali si materializza all’84’ con un tiro di Nea dal limite che sorvola la traversa. E’ l’ultima opportunità per i padroni di casa che, costretti nella propria metà campo, al 91’ incassano il raddoppio lissonese, sempre con Sansonetti, che finalizza un’azione fotocopia del primo vantaggio su lancio di Romeo.
Con questa vittoria i lissonesi si mantengono nelle zone alte della classifica in attesa di affrontare nel prossimo turno il Cinisello, capoclassifica in coabitazione con il Muggiò.

Fa. Ver.
Relazioni Esterne AC Lissone