POCHE DIFFICOLTA’ PER OTTENERE LA TERZA VITTORIA

3^ GIORNATA CAMPIONATO PROMOZIONE – 22.09.2024

CIVATE – AC LISSONE 0 – 4
CIVATE: Castagna E., Buzzi (61’ Frusca), Momo (46’ Di Rienzo), Perluso, Franceschin Nicolò (57’ Spreafico), Valsecchi, Franceschini A. (80’ Ettarras), Castagna G. (57’ Valsecchi), Franceschini Nicolò, Gandola, Castagna A.. A disp. Corti, Mauriello, Simone, Coluccia. All. Guadagno Pietro
AC LISSONE: Biginato, Schiavina (76’ Ge), Meggiarin, Gorla, Prato (57’ Zappa), Ricci, Cavalcante (61’ Pollutri), Loew, Catta, Cesana (68’ Curiai), Eguelfi (65’ Cavalli). A disp. Porro, Calderoni, Nova, Bucci. All. Iotti Ivan
ARBITRO : Belbruti Riccardo di Bergamo.
MARCATORI: 23’ Loew, 30’ Cesana, 39’ Schiavina, 37’ Zappa (ACL)
NOTE: Pomeriggio soleggiato, campo buone condizioni, spettatori 100 circa. Ammoniti: Ge, Zappa (ACL). Corner: 7 a 5 per il Civate. Recuperi: 1’ pt + 4’ st. Prima dell’inizio della gara osservato un minuto di silenzio in memoria di Salvatore “Totò” Schillaci.

Civate – I bianco-azzurri lissonesi portano a casa l’intera posta in palio senza troppi patemi, mettendo al sicuro il risultato già nella prima frazione di gioco terminata sul triplo vantaggio. La generosità dei padroni di casa non è risuscita ad impensierire gli ospiti che anzi, entrati in modalità controllo nella seconda frazione di gioco, sono riusciti ad arrotondare ulteriormente lo score archiviando di fatto già al 67’, l’esito della gara.
Subito dalle fasi iniziali si mette in mostra Eguelfi che sulla sua fascia di competenza mette in seria difficoltà il proprio marcatore; al 2’ si mette in proprio ma la conclusione termina alta, passa un minuto e Valsecchi, nel tentativo di intercettare un cross del cursore lissonese rischia l’autorete mentre al 20’ un cross teso attraversa tutta l’area e Catta manca di un niente la deviazione vincente da sottomisura. Questa fase di predominio viene concretizzata da Loew che, pescato da un preciso cross di Cavalcante al 23’, gira a rete da centro area. Al 30’ gli ospiti raddoppiano con una combinazione Eguelfi-Cesana, con conclusione di quest’ultimo che si insacca sul palo lontano alla sinistra di Castagna E.. Al 33’ si vedono i locali con un lungo cross dall’out sinistro, Momo anticipa in elevazione Biginato, ma la sfera viene allontanata dalla difesa. Al 39’ gli ospiti passano ancora: azione sull’out destro, un rimpallo mette in movimento Schiavina che si accentra, entra in area e supera con un preciso rasoterra il portiere locale.
Dopo un iniziale periodo di controllo, come prima azione della ripresa si registra al 59’ la traversa centrata da Eguelfi su suggerimento di Cesana. La prima vera occasione per andare a segno da parte dei locali si ha al 65’ quando Castagna A. cerca l’angolino lontano ma il reattivo Biginato si distende e mette in corner. E’ un fuoco di paglia perché subito dopo i lissonesi calano il poker con Zappa al 67’, abile a sfruttare il suggerimento di Pollutri. Il controllo lissonese lascia ai locali solo conclusioni dalla distanza che Biginato, al 77’ e all’85’ su conclusione di Franceschini Nicolò e al 90’ su punizione di Di Rienzo, riesce sempre a sventare. Nei quattro minuti di recupero non si registrano azioni degne di nota.
Dopo il passaggio del turno in Coppa, sia pur con qualche patema, i biancoazzurri lissonesi impongono la loro superiorità anche in quel di Civate, confermandosi al vertice della classifica ma soprattutto, affinando sempre più la propria forma e l’intesa tra i vari elementi della rosa, in vista dei prossimi impegni.
Nella foto, l’undici iniziale della sfida con il Civate.

Fa. Ver.
Relazioni Esterne AC Lissone