UN BEL CINISELLO HA RAGIONE DI UN’AC IRRICONOSCIBILE

CINISELLO – AC LISSONE 3 – 0
CINISELLO: Genchi, Ercoli (76’ Fumagalli), Berton, Loew, Fronda, Pecorini, Sperti, Giambrone (87’ Circelli), Volpi (87’ Troiano), Innocenti, Villa (72’ Madonia) ). A disp. Regina, Siviero, Dell’Orto, Cesana, Maiolo. All. Quattromini Fabio
AC LISSONE: Mauri, Dionisi, Ramadan M., Patriarca (75’ Bonoldi), Brambilla, Colombo E., Caruso, Borgoni, Mazzini (87’ Biancardini), Sansonetti (56’ Romeo), Ramadan L. (56’ Ardagna). A disp. Santaniello, Colombo M., Borsetti. All. Cavalli Massimiliano
ARBITRO: Di Summa Matteo di Varese
MARCATORI: 37’ Innocenti, 62’ e 93’ Sperti (C)
NOTE: Pomeriggio soleggiato e freddo, campo in buone condizioni, spettatori 60 circa. Ammoniti: Ercoli, Fronda (C), Ramadan M., Borgoni (ACL). Corner: 5 a 3 per l’AC Lissone. Recuperi: 0’ pt + 4’ st.

Cinisello – Sembra lontanissimo l’aspetto che solo quasi un girone fa aveva caratterizzato la formazione lissonese, tanto combattiva e gagliarda allora quanto inconsistente e confusionaria adesso. Questo cambiamento, purtroppo, lo si è visto nel match contro il lanciato Cinisello che non ha dovuto faticare molto per avere ragione di un’ AC mai parsa in partita, capace di portare un solo vero pericolo alla porta di Genchi, e di trovarsi in affanno quando i locali spingevano sull’acceleratore. Gli errori d’impostazione, i controlli avventati che in più di un’occasione hanno dato il là alle ripartenze dei locali, il reparto avanzato orfano di palle giocabili e poco supportato dal centrocampo, hanno agevolato, se mai ce ne fosse stato bisogno, il compito del Cinisello apparso oltremodo pimpante e degno pretendente alla vittoria finale.
Il match, dopo un avvio senza acuti da entrambe le parti, si accende al 20’ quando un passaggio dalla fascia destra di Sperti pesca il liberissimo Volpi a centro area che però sbaglia il controllo permettendo a Mauri di sventare. Al 29’ i padroni di casa sfiorano il vantaggio ma il colpo di testa di Volpi sorvola di poco la traversa. Al 31’ ci prova Villa con una conclusione al volo da centro area, bel gesto tecnico ma conclusione da dimenticare. Degli ospiti nessuna traccia se non per varie ripartenze sbagliate. Al 37’ i padroni di casa passano: ripartenza sull’out destro ad opera di Sperti che crossa in mezzo per Innocenti, la prima conclusione è deviata da Mauri che però nulla può sul successivo tap-in dell’avanti rosso-blu. La reazione lissonese allo svantaggio è pronta e al 40’ un passaggio filtrante da centrocampo mette Mazzini davanti a Genchi ma la conclusione del 9 lissonese si perde incredibilmente sul fondo.
La ripresa si apre con i padroni di casa che spingono sull’acceleratore e al 46’ vanno vicinissimi al raddoppio: palla recuperata sulla tre-quarti lissonese, affondo sulla fascia di Volpi che arriva sul fondo e crossa, palla al liberissimo Innocenti che batte a colpo sicuro, palla sul fondo. Al 54’ altra grossa opportunità per Sperti che imbeccato davanti alla porta da una sponda di testa manda incredibilmente sopra la traversa. La reazione lissonese è inesistente e così arriva il raddoppio locale al 62’: cross dalla destra, colpo di testa di Sperti che anticipa Mauri in uscita ed insacca, la rete viene convalidata nonostante le vibranti proteste lissonesi per un tocco di mano del 7 cinisellese. Benchè sul doppio vantaggio i locali seguitano a spingere; al 70’ colpo di testa di Villa e Mauri toglie la sfera da sotto la traversa. All’81’ discesa sulla sinistra di Madonia, cross rasoterra in area per Innocenti che batte a colpo sicuro, palla sulla base del palo e poi allontanata. Nonostante il match non abbia più nulla da dire vengono concessi 4’ di recupero ed al 93’ Sperti chiude la sua ottima partita con la rete della sua personale doppietta.

Fa. Ver.
Relazioni Esterne AC Lissone